29 gennaio 2022

 Comunicato stampa

 

Iniziano i preparativi per l’ ottava edizione di Worldland Festival dei suoni e della musica dal mondo.

Il Festival sarà in programmazione dal 22 Giugno al 10 Settembre 2022. La manifestazione ha già ricevuto le delibere di patrocinio da parte del  Ministero della Cultura, della Provincia di Fermo e di Marca Fermana.

Già dai primi giorni di febbraio si procederà alle consultazioni con la Regione Marche (in compartecipazione nella scorsa edizione) ed  i nove comuni che hanno partecipato lo scorso anno. Sarà data  possibilità di “inserimento nel circuito” a diversi comuni dell’ Alta e Media Val Tenna compresi tra le provincie di Fermo e Macerata e di alcuni comuni della Val D’Aso.

Le aree tematiche del Festival, sotto la direzione artistica di Dario Aspesani, saranno ben tre: Musica dal mondo, Mostre d’arte che si svolgeranno direttamente nei vari comuni che parteciperanno alla rassegna, Libri – Saggistica – Narrativa, che culminerà nella “Notte dei libri” con tantissimi scrittori sul palco.

Ad affiancare il Festival ci sarà un ciclo di letture di fiabe dal Mondo itinerante per bambini e famiglie curato da Lara Giancarli.

Come già accaduto nelle precedenti edizioni verrà posta una particolare attenzione alla valorizzazione dei territori dei comuni ospitanti il Festival stesso.

Non sarà una semplice rassegna musicale, ma un “contenitore” di eventi culturali afferenti alle diverse arti performative.

Salvo impedimenti legati alla specifica situazione sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19, l’associazione Culturale Worldland cercherà di essere presente negli istituti scolastici, previo accordo con le direzioni didattiche, con un ciclo di conferenze sulla musica dal mondo rivolto agli studenti, nel periodo antecedente il festival stesso (Aprile – Maggio 2022).   

 

Dario Aspesani (Direttore Artistico Festival Worldland)

Lara Giancarli (Curatrice Worldland Radici)

Social Buttons: del.icio.us digg NewsVine YahooMyWeb Furl Fark Spurl TailRank Ma.gnolia blogmarks co.mments Reddit
icon date 12:09:29 | icon author Dario Aspesani
Sottoscrivi il Blog
ricerca
FEED
[RSS][ATOM] All
[RSS][ATOM] Musica latina
[RSS][ATOM] Musica nord americana
[RSS][ATOM] Vini e Birre
[RSS][ATOM] Film musicali
[RSS][ATOM] Cinema
[RSS][ATOM] Strumenti musicali
[RSS][ATOM] Balli latini
[RSS][ATOM] Letteratura
[RSS][ATOM] Politica estera
[RSS][ATOM]
[RSS][ATOM]
[RSS][ATOM] Musica d'autore
Mailing list