17 dicembre 2023

 Comunicato Stampa

Martedì 19 Dicembre alle ore 21,30 presso il Museo della Musica popolare sperimentale e dal mondo di Montegiorgio (FM)  presso Palazzo Sant' Agostino ci sarà l' incontro di presentazione del nuovo libro di Dario Aspesani "Non sparate al pianista - la musica nel film muto" . Questo è il primo evento organizzato presso il  Museo della musica popolare dopo la fortunata inaugurazione del 2 Dicembre scorso. 

Oltre a Dario Aspesani interverranno Andrea Cardarelli in qualità di cinefilo e direttore del cinema "Sala degli Artisti" di Fermo e in collegamento web dalla Toscana Marco Di Grazia autore della prefazione del Libro di Aspesani.

Al termine della presentazione lo stesso autore svolgerà un breve conferenza musicale introduttiva sulla musica popolare. I tre approfonimenti etnomusicologici si svolgeranno a Gennaio, Febbraio e Marzo 2024. Già per il 2024 oltre alle conferenze ci saranno altre presentazioni di libri a carattere musicale. 

Il libro "Non sparate al pianista - la musica nel film muto" è disponibile per l' acquisto on line su varie piattaforme tra cui Amazon.

Ingresso libero sempre.

 

Credits

Evento in collaborazione con ASD Worldland, Comune di Montegiorgio assessorato alla Cultura e assessorato ai Servizi Sociali, sponsor ufficiale della serata ditta Silvia Santoni di Montegiorgio. 

sponsor ufficiale del Museo ditta Eugeni Tecnologie Magliano di Tenna, 

 

Social Buttons: del.icio.us digg NewsVine YahooMyWeb Furl Fark Spurl TailRank Ma.gnolia blogmarks co.mments Reddit
icon date 18:00:55 | icon author Dario Aspesani
Sottoscrivi il Blog
ricerca
FEED
[RSS][ATOM] All
[RSS][ATOM] Musica latina
[RSS][ATOM] Musica nord americana
[RSS][ATOM] Vini e Birre
[RSS][ATOM] Film musicali
[RSS][ATOM] Cinema
[RSS][ATOM] Strumenti musicali
[RSS][ATOM] Balli latini
[RSS][ATOM] Letteratura
[RSS][ATOM] Politica estera
[RSS][ATOM]
[RSS][ATOM]
[RSS][ATOM] Musica d'autore
Mailing list