30 aprile 2007
Mi viene in mente la trama di un libro di Paulo Coelho dal titolo 11 minuti.
Riflettendoci bene condivido quasi in pieno quello che lui dice in merito al sesso.
Secondo lui tutto ruoterebbe intorno al discorso di avere per poter essere e quindi di conseguenza all'essere più appetibile all'altro sesso per raggiungere il riassunto totale della vita moderna: l'amplesso (che secondo Coelho dura 11 minuti di media - da qui il titolo del suo libro).
Certo, se possiedi beni materiali, nella società dell'immagine in cui viviamo, avrai sicuramente più speranze di un poveretto che lavora 9 o 10 ore al giorno per pochi miseri euri.
Ma se i beni materiali da te posseduti cominciano ad essere di un certo "peso" (costosi) il tuo impatto nella società dell'immagine sarà prepotente e con ottimi risultati. Se al giorno d'oggi "possiedi" sicuramente avrai in tutto e per tutto quello che cerchi (dato che oggi tutto si può comprare - e non tiratemi fuori la menata dell'amore che non si compra - anche pechè è la prima cosa in vendita in assoluto), l'unica eccezione la troveresti veramente ed unicamente se incontrassi persone del tutto distaccate da queste tematiche (circa il 2% della popolazione). Se poi vai a visionare questo 2% scopri che una buona metà sono in età pensionabile, una buona fetta sono ministri di culto delle varie religioni e resterebbe circa uno 0,5% in cui operare, pertanto, una sorta di caso scuola per parlare in gergo giuridico.
Se sei uno di quelli a reddito moooolto basso potresti trovare un'alternativa nell'originalità, a volte quella paga più della pecunia...se poi della civiltà dell'immagine non te ne importa nulla beh, il problema non si pone, anche perchè...se hai fortuna una mosca bianca la trovi sempre....e che ne sai? forse sarebbe la volta buona....

p.s. ci sarebbe l'alternativa della macchina del tempo (però è ancora in fase di sperimentazione e risulterebbe costosa all'italiano medio)
Categorie: Belle donne
Social Buttons: del.icio.us digg NewsVine YahooMyWeb Furl Fark Spurl TailRank Ma.gnolia blogmarks co.mments Reddit
icon date 04:28:37 | icon author Dario Aspesani
Sottoscrivi il Blog
ricerca
FEED
[RSS][ATOM] All
[RSS][ATOM] Musica latina
[RSS][ATOM] Musica nord americana
[RSS][ATOM] Vini e Birre
[RSS][ATOM] Film musicali
[RSS][ATOM] Cinema
[RSS][ATOM] Strumenti musicali
[RSS][ATOM] Balli latini
[RSS][ATOM] Letteratura
[RSS][ATOM] Politica estera
[RSS][ATOM]
[RSS][ATOM]
[RSS][ATOM] Musica d'autore
Mailing list